Il settimanale Elle arriva alla 76.ma Mostra del Cinema 2019 in programma dal 28 agosto al 7 settembre, e si presenta con un ruolo importante per raccontare il mondo dell’entertainment con il suo consueto stile, fatto di rigore giornalistico e leggerezza: uno sguardo femminile, glamourous, competente, totalmente inedito e soprattutto “in presa diretta”, sia sulla carta sia in digitale.
Piera Detassis, editor at large cinema e entertainment di Elle, sarà guest editor del numero speciale interamente dedicato al cinema, in edicola dal 29 agosto (e preceduto da un numero di ispirazione cinematografia con una preview sulla kermesse del Lido, in edicola il 19 agosto). Inoltre, guiderà la redazione di Elle print e digital nel progetto Elle Daily Venezia: un tabloid distribuito quotidianamente in 8000 copie in tutti i punti nevralgici della manifestazione e nei luoghi di accoglienza veneziani (hotel e ristoranti) e una serie di contenuti digitali originali che alimenteranno elle.it e i profili social del brand nei giorni del festival. Un racconto in diretta di tutta la manifestazione pensato per una audience amplificata di lettrici, utenti e amanti del cinema.
Ognuno dei 10 numeri print di Elle Daily Venezia proporrà un’intervista al personaggio di copertina, avrà la recensione dei film “caldi” del giorno, commenterà nel Diario i fatti più importanti e curiosi avvenuti al Lido e racconterà i look delle star in un’apposita sezione dedicata, “Red Carpet”. Informazioni utili, backstage curiosi e vintage, grandi firme, l’agenda degli eventi, i resoconti di feste e serate, citazioni, il tutto corredato da servizi fotografici esclusivi.
Il progetto Elle Daily Venezia apre una nuova stagione per il settimanale che sceglie di sostenere in modo corposo il mondo del cinema, delle serie tv e dell’intrattenimento cinematografico nel suo complesso. “Grazie anche al contributo di Piera Detassis, questa è un’annata di grandi progetti legati a cinema e entertainment ”- dice Maria Elena Viola, Direttore di Elle – “Elle è stata partner ufficiale del festival del cinema di Tavolara, ha stretto media partnership esclusive e ha in cantiere molti altri progetti di grande valore pensati per rispondere a quell’esigenza di intrattenimento di qualità che il pubblico femminile di Elle da sempre ricerca”.
Insomma, un amore destinato a durare… come nei migliori film.