Plasmon, l’iconico biscotto dell’infanzia di tutti gli italiani, “si fa grande” per diventare il miglior alleato degli adulti nel ritrovare la spensieratezza di quando si era piccoli. Plasmon “dei grandi” è la gamma di biscotti, in comode monoporzioni on the go e in tre varianti differenti, dedicato ai consumatori più adulti, creato da Plasmon per far ritrovare loro le sensazioni dell’infanzia nella vita di tutti i giorni.
DUDE e Plasmon si rivolgono direttamente agli adulti con una campagna integrata che vede la sua prima fase prendere vita tramite una serie di affissioni nelle città di Milano e Roma.
L’idea è quella di parlare direttamente agli adulti con alcuni statement capaci di fargli rivivere la spensieratezza di quando erano bambini, ma con un trattamento grafico diverso, fresco e memorabile in perfetto stile Plasmon.
La campagna affissioni si sviluppa seguendo la “Carta dei diritti dei Grandi” su cui gli adulti da oggi potranno contare, ideata per incoraggiarli a non nascondere la bellezza e il gusto di riscoprirsi bambini, questo permette alla campagna di declinarsi come un’interessante multisoggetto.
“La sfida era comunicare agli adulti senza allontanarci dal target principale di Plasmon” racconta Lorenzo Picchiotti, CCO & Partner di DUDE “Abbiamo quindi deciso di rivendicare il diritto a tornare a godere di quei piccoli privilegi che siamo costretti ad abbandonare con l’età adulta. Ne è nata una campagna affissioni in grado di catturare immediatamente l’attenzione dei “grandi” attraverso un linguaggio visivo che strizza l’occhio al mondo dei più piccoli”.
“Siamo molto felici di questa campagna a 360 gradi dedicata a Plasmon “dei grandi”. Si tratta del kick off di un piano di più ampio respiro che nel corso dell’anno coinvolgerà altri mezzi ATL e BTL. Come sempre il Digital sarà protagonista delle nostre pianificazioni ma giocheranno un ruolo altrettanto importante i media più tradizionali e naturalmente il punto vendita” dichiara Vito Pace, Brand Building Marketing Manager di The Kraft Heinz Company “Insomma con Plasmon “dei grandi” abbiamo deciso di democratizzare il diritto alla spensieratezza come file rouge della nostra attivazione”.
DUDE Credits
CCO: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Junior Copywriter: Marco Luccitelli
Junior Art Director: Antonio Gambino
Senior Account Manager: Giulia Borina
Producer: Martina Kirkham
Junior Producer: Claudia Ammassari
Illustrator: Riccardo Corda