Una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano: Twitter ha infatti siglato una partnership con la squadra di calcio Roma, operazione finora mai portata a termine nel nostro Paese.
La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma su questo social ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il “Re del calcio su Twitter”, raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.
A sottolineare l’efficacia della strategia intrapresa dalla società capitolina sono i numeri: in base a quanto indicato recentemente da Deportes & Finanzas, azienda attiva nel campo delle social media analytics, l’account Twitter in lingua inglese giallorosso può vantare la percentuale più alta di “engagement” tra tutti i club europei.
Ora, grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa estratti dagli archivi del Club.