Indesit ritorna in comunicazione con il secondo episodio della campagna di comunicazione integrata Do It Together, online da ieri e pianificata in Francia e Russia con la creatività di J.Walter Thompson Italia.
È grazie alla semplicità di utilizzo dei suoi elettrodomestici che Indesit può prende posizione in favore della parità di genere, invitando uomini e donne alla collaborazione domestica attraverso l’hashtag #DoITogether. Secondo le statistiche, ancora oggi, la maggior parte delle faccende domestiche sono svolte dalle donne. Indesit vuole contribuire a ridurre questo gap culturale con un messaggio semplice e diretto al quale le persone hanno risposto con convinzione, contribuendo lo scorso anno, al successo della campagna premiata dal pubblico con oltre 70 milioni di visualizzazioni e con numerosi awards, tra cui il premio Equal dell’ADCI.
Nel nuovo episodio della campagna, diretto ancora una volta da Fran Torres per Movie Magic, si è inizialmente incuriositi dalla particolarità delle famiglie, dove i componenti sono molto diversi tra loro (per etnia, cultura, attitudine e stile), gradualmente però ci si rende conto che gli uomini si occupano solo delle loro faccende, lasciando alle donne quelle domestiche. Solo in un secondo momento collaboreranno. Il nuovo messaggio è: Whatever your family, #DoItTogether.
Alexandra Rusu, Head of Marketing Indesit Brand EMEA, ha dichiarato: “Il nuovo spot punta a far riflettere mantenendo quel tono caldo e empatico che ci ha contraddistinto lo scorso anno. La vita familiare è in costante evoluzione e vogliamo dimostrare che Indesit è un brand che comprende le sfide quotidiane dei nostri consumatori offrendogli soluzioni reali per affrontarle con successo”.
CREDITS
CEO and CCO: Sergio Rodriguez
Creative Direcor: Fabrizio Pozza
Copywriter: Gianluca Sales
Planner: Monica Botticelli
Client Service Director: Giulia Profili
Account Executive: Giorgio Mirani
Producer: Francesca Regali
Casa di Produzione: Movie Magic
Executive Producer: Giorgio Borghi
Agenzia Digital: MRM Italia
Agenzia PR: Emanate
Agenzia Media: Vizeum Italia