Spoongroup, agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni di Milano, con un importante know-how nei settori food, design e tecnologia, ha organizzato per Grundig una cena di raccolta fondi a favore di Food for Soul, l’associazione culturale fondata da Massimo Bottura che si occupa dell’apertura di refettori nel mondo con l’obiettivo di sensibilizzare la lotta allo spreco alimentare. L’appuntamento è per mercoledì 18 aprile nella cornice del Castello Sforzesco di Milano.
Gli otto chef, che contano in totale 13 stelle Michelin, e che insieme cucineranno per 300 privilegiati ospiti sono: Andrea Berton, Massimo Bottura, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Antonio Guida, Giancarlo Morelli, Matias Perdomo e Viviana Varese. Una scelta consapevole quella di Grundig: destinare l’evento previsto per la Design Week 2018 a questo importante progetto ribadendo, attraverso la mission Respect Food, il suo impegno sui temi della sostenibilità, responsabilità sociale, rispetto delle risorse e soprattutto lotta allo spreco alimentare, questioni che tratta da anni in modo concreto, sia attraverso la creazione di tecnologie innovative per i suoi prodotti, sia come official partner di Food for Soul, che sostiene fin dalla nascita.
Food for Soul è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore per consentire alle comunità di combattere lo spreco alimentare attraverso l’inclusione sociale.