Pierre Budar succede a Yves Matton che, dopo aver avviato il ritorno del Marchio nel WRC, entra a far parte della FIA come Direttore del settore Rally.
Sotto la leadership di Pierre Budar, il Team Citroën Racing avrà la missione di replicare le prestigiose vittorie del marchio Citroën nello sport automobilistico, con un palmares di 8 titoli di campione del Mondo rally, 3 titoli di campione del Mondo WTCC e 4 vittorie nella Parigi-Dakar.
Dopo gli studi all’Ecole Centrale de Nantes, Pierre Budar si unisce a Groupe PSA nel 1989 come ingegnere, per poi diventare pilota ufficiale 309 Gruppo N del Team Peugeot Talbot Sport nel 1991, a cui ha fatto seguito una brillante carriera di ingegnere in Francia e Asia.
Dopo aver creato nel 2010 il settore delle versioni sportive stradali (DS3 Racing, 208 GTi 30th, 308 GTi, DS3 Performance), si è dedicato nel 2016 anche alle attività della Competizione Clienti. Insieme al suo team ha sviluppato la 308 TCR e la C3 R5.
La sua passione e le sue competenze sono sicuramente preziose per rilanciare il team Citroën Racing, che si appresta al debutto della stagione 2018 del WRC con il rally di Montecarlo e con le sue C3 WRC, affidate a giovani talenti come Kris Meeke/Paul Nagle e Craig Breen/Scott Martin.
All’annuncio della nomina Pierre Budar ha dichiarato: «Groupe PSA mi propone un’occasione unica di conciliare la mia passione per lo sport automobilistico con la carriera di ingegnere. Non avrei mai immaginato di poter dirigere un giorno uno dei più grandi team di competizione al mondo. Sono consapevole della sfida che mi viene proposta, a capo di uno straordinario team, e farò in modo di ottenere il meglio dai talenti che ne fanno parte».
Jean Marc Finot, Direttore di PSA Motorsport, aggiunge: «Sono orgoglioso che la FIA abbia proposto questa prestigiosa posizione a Yves Matton, e lo ringrazio per il contributo di questi anni. Sono felice di dare l’opportunità a Pierre Budar che sapà mettere la sua energia e il suo entusiasmo al servizio della passione che ci accomuna: lo sport automobilistico».