Meta da sempre adorata dagli italiani, dopo la crescita registrata a fine 2016, la Giordania comincia il 2017 sotto i migliori auspici con un’impennata in termini di arrivi dall’Italia. I dati e le prenotazioni fanno ben sperare anche nei prossimi mesi, nuovi operatori si sono affacciati sulla destinazione mentre altri tour operator hanno ripreso la programmazione sospesa in passato.
In attesa della BIT, è intanto iniziata l’attività promozionale del JTB. Dopo la massiccia azione di immagine del 2016, la gran parte dell’azione promozionale per il 2017 sarà di prodotto. Di recente è stato siglato un accordo con TUI per una lunga campagna di prodotto online, e sull’online e su azioni di call to action sarà incentrata la maggior parte della promozione della Giordania nel 2017 per il mercato italiano. Sono stati inoltre siglati accordi di co-partnership con alcuni tour operator dedicati a B2B e B2C e altre iniziative di questo genere saranno intraprese nelle prossime settimane.
Infine si è appena concluso un viaggio stampa in Giordania con 8 giornalisti di varie testate offline e online che hanno incontrato e intervistato il direttore generale del JTB, Dr. Abed Alrazzad al Arabiyat, potuto constatare di persona l’alta qualità dei servizi offerti dal mercato turistico, l’ospitalità e la tranquillità che caratterizza il Regno Hashemita di Giordania