Pomellato ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto internazionale integrato: #PomellatoForWomen, che debutta su stampa e web in occasione della giornata mondiale dedicata alle donne, l’ 8 marzo 2017.
Il nuovo concept, studiato da Pomellato in collaborazione con l’agenzia Armando Testa e basato sui valori del brand, racconta la bellezza delle donne vista in chiave contemporanea.
Una bellezza vera, autentica, che combatte contro preconcetti e stereotipi, rifiutando l’idea che la perfezione sia l’unica via e dimostrando quanto conti la verità, la personalità e la diversità nelle donne.
A firma di questo forte messaggio, il maestro indiscusso della fotografia contemporanea, l’unico in grado di liberare le donne da tutte le sovrastrutture, l’unico in grado di catturare la loro anima dialogando direttamente con il loro cuore: Peter Lindbergh.
Uno sguardo sensibile, che attraverso una serie di emozionanti ritratti in bianco e nero, è riuscito a immortalare quell’espressione di bellezza reale, senza tempo e spazio che da sempre ispira Pomellato e le sue donne.
Protagoniste della campagna, sei donne di talento, consapevoli e in armonia con se stesse, lontane da canoni estetici prestabiliti, diverse nella provenienza culturale e geografica, ma unite nell’affermazione della propria personalità: Anh Duong, artista; Rosemary Ferguson, nutrizionista; Caroline Corbetta, curatrice d’arte; Helen Nonini, brand advisor; Pihla Hintikka, scrittrice; Larissa Hofmann, visual artist.
Tutte donne che assomigliano solo a se stesse, che esprimono il loro carisma e il loro talento in modo coraggioso e autentico.
Un messaggio importante, di cui Pomellato si fa interprete, e che vede la sua essenza nel concept #PomellatoForWomen. Un vero inno che invita tutte le donne ad abbracciare e glorificare le proprie diversità, celebrando ogni giorno la propria individualità e sensibilità in maniera spontanea, autentica.
Per il progetto hanno collaborato sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, l’art director Michela Repellino e la copywriter Roberta Montagnoli, coordinati dal client service director Tiziana Travo e dall’account Carola Sessa.
La produzione degli scatti fotografici di Peter Lindbergh ed Eric Maillet, è stata realizzata da The Production Club.