Campari si svela a Roma presentando, con un evento a cura di Filmmaster Events, il progetto Campari Red Diaries, le storie che lo compongono e la nuova piattaforma di comunicazione che andrà a sostituire il tradizionale Calendario.
L’agenzia J. Walter Thompson Milano firma il progetto, ideando il concept, mentre la produzione è di Filmmaster Productions.
Visto che “ogni cocktail racconta una storia”, il racconto di Campari inizia con Killer in Red, il cortometraggio diretto da Paolo Sorrentino e interpretato dall’attore Clive Owen.
Campari Red Diaries vuole infatti celebrare i cocktail stessi come forma d’arte, mostrando i bartender e le loro creazioni.
Il viaggio nello storytelling di Campari proseguirà con una raccolta di 12 storie di cocktail che danno un volto all’estro e al talento di 14 bartender provenienti da ogni parte del pianeta. Del racconto legato alla loro realizzazione si occuperà il giovane regista emergente italiano Ivan Olita.
Inoltre, i protagonisti di Killer in Red e i bartender su cui sono basate le 12 storie di cocktail saranno immortalati in un Calendario Campari Red Diaries firmato dal fotografo argentino Ale Burset. Come sempre, sono state stampate soltanto 9.999 copie che non andranno in vendita, ma saranno distribuite in tutto il mondo agli amici di Campari come ricordo.
CREDITS:
Campari Red Diaries
CLIENT: Campari
AGENGY: J. Walter Thompson Milano
PRODUCTION COMPANY: : Filmmaster Productions
EXECUTIVE PRODUCER: Debora Magnavacca
PRODUCER: Nicole Lord
——
DIRECTOR: Paolo Sorrentino
STARIING: Clive Owen
STARRING: Caroline Tillette
DOP: Daria D ’Antonio
MUSIC: Lele Marchitelli
DESIGNER: Andrea Rosso
COSTUMES: Carlo Poggioli
HAIR: Aldo Signoretti
MAKEUP: Maurizio Silvi