Viniamo.it è un wine-shop digitale che dà al vino una nuova lingua, POP, per raccontarlo con un tono leggero, divertente, senza prendersi troppo sul serio. E con l’avvicinarsi del periodo natalizio, ha creato una nuova playlist interamente dedicata ai vini del Sud – la “Playlist diggiù” – trovando un partner autorevole come Il Terrone Fuori Sede (https://www.facebook.com/terronefuorisede), uno dei casi virali della rete più recenti e interessanti che ironizza sulle abitudini dei meridionali e sulle stranezze degli amici settentrionali.
Sulla pagina social, seguita da oltre 400mila utenti, la playlist di Viniamo è stata oggetto di un post dedicato che in poche ore ha ottenuto migliaia di like e condivisioni.
Il messaggio ai tanti “terroni fuori sede”? Semplice, ironico ed efficace: nel viaggio di rientro post-natalizio da sud a nord sarà possibile avere più spazio per cibi e prodotti gastronomici locali. Per le bottiglie di vino meglio affidarsi a Viniamo.it.
Link playlist: http://www.viniamo.it/module/playlist/view?id_playlist=186
Viniamo.it è il primo e-commerce che sostituisce la carta dei vini con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente. Esattamente come succede su Spotify con la musica, su Viniamo si può partire da una bottiglia che si conosce, per scoprirne di nuove da provare per la prima volta.
Le schede dei vini su Viniamo.it hanno due versioni: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici. L’enoteca digitale di Viniamo propone solo prodotti di ottima qualità, qualunque sia la scelta dell’utente: anche per questo l’invito è di scegliere senza pensarci troppo, seguendo l’ispirazione del momento.