Si conclude con successo il ciclo di serate di Gala “Barolo e Tartufo” dedicato all’eccellenza italiana, organizzato da All About Italy – piattaforma divulgativa del Made in Italy di qualità che opera in Germania e negli Stati Uniti – in collaborazione con Automobili Lamborghini.
3 città europee hanno accolto nel mese di novembre la rassegna delle prestigiose iniziative, che definisce con queste nuove tappe il suo percorso incentrato sulla promozione del Made in Italy.
Dopo la tappa inaugurale di Monaco, quest’anno Dusseldorf, Vienna e Milano hanno visto più di 400 ospiti piacevolmente coinvolti. I più importanti brand italiani e internazionali hanno preso parte agli eventi, contribuendo alla mission del progetto: creare sinergia e network per promuovere la produzione italiana. Tod’s, Versace, Lavazza, Generali, Stefano Ricci, Prada, Sigaro Toscano, Montblanc, Armani, Cartier, Fideuram, San Paolo Invest, Cavalli, Gucci, Etro e Marina Rinaldi si sono ritrovati insieme per accompagnare i loro top client in un percorso volto alla scoperta dell’italianità, un iter che è partito prima di tutto dai sapori.
Piatti tipici della tradizione piemontese sono stati i veri protagonisti dei Gala. La cena a base di barolo e tartufo è stata affidata al gusto di Fabrizio Tesse, stella Michelin e autore di una cucina innovativa e creativa, ma nel solco della tradizione italiana. Tesse, con un menù dai sapori caldi, ha preparato piatti che hanno messo in risalto con classe e rispetto i prodotti principe della terra delle Langhe.
Main sponsor del Gala “Barolo & Tartufo” è stato Lamborghini, perfetta sintesi dell’eccellenza italiana, che ha scelto di sposare il progetto di All about Italy, portando nelle varie location i valori e la bellezza che contraddistingue la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, perfettamente condivisi dal Magazine.
“In un arco temporale di circa 20 anni, All about Italy ha costantemente sostenuto la cultura e l’arte italiana, la storia e le sue tradizioni: quegli elementi che ci consentono ancora oggi di contraddistinguerci ed essere ammirati in tutto il mondo – ha dichiarato Paolo Del Panta, Editor in Chief della rivista – All about Italy vuole raccontare il meglio del “bel paese” e una serie di eventi come quelli proposti nel corso di questo mese ci sono sembrati il modo giusto per farlo: celebrare, tramite una festa, l’Italia, coinvolgendo le aziende e le realtà finanziarie che hanno reso grande l’immagine italiana e quelli che in questo Paese hanno scelto di investire”.
Il Gala Barolo & Tartufo ha potuto godere del supporto di prestigiosi partner, che hanno scelto di portare un pezzo della loro produzione sulle tavole delle tre città prescelte: Alba Tartufi, Apicoltura Brezzo, Barone Riso, Bric Cenciurio, Cantina Gigi Rosso, Caseificio Pugliese, Distilleria Santa Teresa, Galup, La Costarica Caffè, Marcarini, Monelli Company, Olio Desiderio, San Benedetto, Valdo Spumanti, Venchi, Taittinger.
Il format delle serate, che hanno saputo intrattenere, educare il palato, solleticare lo spirito e far convergere gli interessi e gli stimoli di tutti gli ospiti presenti, si è rivelato alla fine della rassegna una formula vincente e sicuramente replicabile per garantire una sempre maggiore sinergia tra le diverse realtà di eccellenza italiane, nella prospettiva lungimirante di creare una efficace rete di relazioni e di conoscenza tra le colonne imprenditoriali del nostro paese e i maggiori interlocutori e sostenitori del Made in Italy all’estero, per una visione veramente globale e vitale dell’Italia a livello internazionale.