Si terrà a Milano dal 19 al 23 Settembre l’ e-festival, il Festival della Rete, giorni di eventi e iniziative per rivolgersi a tutti coloro che utilizzano (o intendono utilizzare) la Rete e i social media per approfondire le proprie conoscenze e coglierne tutte le potenzialità. Nel corso della settimana i visitatori avranno l’occasione di aggiornarsi non solo su chat e social network, ma su tutto l’universo legato alla Rete: giochi online, gruppi d’acquisto, nuovi modi di fare informazione, mercato del lavoro e molti altri argomenti.
Il Festival si svolge due volte all’anno a febbraio e a settembre, alternativamente a Roma e a Milano e in contemporanea in 20 città del mondo. L’ e-festival, creato per contribuire a colmare il digital divide del nostro Paese e divulgare una cultura digitale costruttiva e positiva nasce da una triplice esigenza:
- riunire sia iniziative per il grande pubblico sia eventi rivolti al mondo del business (Social Media Week);
- creare una piattaforma riconoscibile e un format riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la divulgazione delle potenzialità della Rete;
- utilizzare il web per aprire nuove frontiere e creare opportunità reali per le persone, le imprese e le istituzioni.
L’e-festival, il Festival della Rete, nasce dall’esperienza di Augmendy raggiunta grazie a 10 anni di eventi di successo come la Social Media Week, il Social Media Tour, l’Internet Show e gli eventi di Codice Internet.
All’interno dell’e-festival, oltre alla Social Media Week, anche StartUp Festival, un’occasione unica per presentare la propria startup, entrare in contatto con investitori e partner.