Solo un’app ogni 4 scaricate sull’iPhone supera la giornata senza essere cestinata. Una su tre per chi, invece, preferisce uno smartphone Android. Mentre è solo il 3% delle app scaricate ad arrivare a fine mese. Lo riporta una ricerca eMarketer.
Secondo AppsFlyer, riporta eMarketer, la maggior parte delle app scaricate non arrivano a fine giornata prima di essere rimosse dal telefono: solo il 29%, infatti, delle app scaricate su smartphone Android vengono tenute per più di un giorno, senza essere cestinate; praticamente una su tre. Mentre la percentuale delle app che arrivano a fine giornata scende al 25,5% su dispositivi iOS come l’iPhone.
L’11 per cento delle app di Android giunge a fine settimana con utenti ancora attivi e il 10,2 tra utenti iOS. E solo il 3% delle app scaricate da chi possiede uno smartphone, arriva a fine mese. Alla fine del mese, spiega eMarketer, sono poco più del 3% le app scaricate che ancora hanno utenti attivi: il 3,3% su Android e il 3,2% su iOS.
Un americano su due, infine, (il 49%), tra chi possiede uno smartphone, utilizza tra le 6 e le 10 app al mese. Mentre il 63% dei cittadini statunitensi proprietari di smartphone ne utilizza tra una e cinque al giorno. Lo riferisce il sito eMarketer, citando uno studio Localytics.