Pulse Talent Management Italia, agenzia di influencer marketing leader a livello mondiale, annovera il trentenne Salvatore Vita (@salvatorevita) come parte del suo incredibile roster di talents.
Salvatore è uno dei più appassionati fashion e lifestyle influencers in Italia. Raggiunge i suoi followers con contenuti internazionali e fornisce loro ispirazione mostrando i nuovi trend sul mercato. Il suo stile metropolitano è una caratteristica chiave della sua personalità e questo lo rende molto versatile e adatto a differenti scenari.
METROPOLITAN STYLISH
Nato a Palermo, Salvatore ha fatto diventare Milano la sua base operativa per poter vivere in un ambiente che rispecchia al meglio la sua personalità e per poter seguire le sue aspirazioni nel mondo della moda e della televisione.
Il suo stile urban e i suoi contenuti accattivanti vengono condivisi con 271.000 followers su Instagram, i quali interagiscono con entusiasmo con l’influencer.
INSTAGRAMMER
Ciò che Instagram ha il grande potere di fare, secondo Salvatore, è proprio la possibilità di creare vere e proprie relazioni tra le persone che condividono le stesse passioni e, grazie a questa piattaforma, Salvatore ha un folto gruppo di amici e follower internazionali. Molti di questi, sono influencer come lui.
“Sono stato in grado di costruire una forte amicizia con Giovanni Bonamy (@gioboyparis) attraverso i social media. È una grande fonte d’ispirazione per il mio lavoro e ho avuto l’onore di collaborare con lui in diversi progetti. Altri content creators che reputo davvero interessanti sono Quyen Mike (@qmike) per i suoi contenuti davvero unici e Ian Elkins (@ianelkins), la cui passione per la fotografia è evidente in ciascuna delle sue immagini.
FASHION ADDICTED
Salvatore è entrato nel mondo della moda come visual merchandiser per importanti brand, mixando poi stili e trend differenti anche sul suo profilo social. Il suo “street style”, infatti, segue le tendenze della moda, pur adattandosi alla sua personalità. I capi irrinunciabili? Stivali e giacche di pelle.
Salvatore ha iniziato a postare le foto con i suoi outfit per divertimento e all’improvviso il suo profilo ha avuto una costante crescita: ha così deciso di lasciare il suo lavoro e dedicarsi al suo profilo social a tempo pieno.
Da lì sono iniziate le collaborazioni con i brand (es. Asus, Puma, Kapten & Son) e la partecipazione a sfilate e party esclusivi come quelli di Emporio Armani e Philippe Plain.
TATTOO LOVER
Altra grande passione di Salvatore è quella per i tatuaggi. Ne ha più di 20 e ognuno di questi ha un significato importante. Il suo preferito è un cuore sul braccio sinistro con la scritta “la famiglia è la patria del cuore”: Salvatore è infatti fortemente legato ai suoi parenti.
Appassionato e sempre aggiornato, Salvatore ci tiene a non perdere la sua identità e ad avere un rapporto vero e sincero con i suoi followers. “Influenzare”, rimanendo il più autentico possibile.
*****
PULSE PILLS è una nuova rubrica esclusiva di Uomini & Donne della Comunicazione realizzata in collaborazione con PULSE ADVERTISING e dedicata all’approfondimento dei temi dell’Influencer Marketing.
PULSE ADVERTISING
Pulse Advertising, agenzia leader nel settore dell’influencer marketing, nasce nel 2014 ad Amburgo ad opera di Christoph Kastenholz e Lara Daniel. Pulse Advertising si occupa della creazione di campagne di influencer marketing sui maggiori social media al fine di supportare i brand nel raggiungimento dei loro diversi obiettivi: brand awareness, brand repositioning, market entry, product launch, social strategy. L’agenzia ha ultimato oltre 500 campagne di successo su più di 30 paesi. A Milano da soli due anni, sotto la guida della CEO Stefania Casciari, ha poi sede ad Amburgo, Londra e New York e progetta nuove aperture per il 2019.