Tanta emozione per la serata conclusiva della terza edizione di Italia Travel Awards che si è tenuta ieri sera nel prestigioso scenario del The Church Palace. Si è concluso con successo l’atteso appuntamento con gli Oscar del Turismo italiano, l’ambito ed esclusivo riconoscimento che premia la professionalità nel panorama turistico nostrano. L’ambita statuetta dal titolo “La Viaggiatrice”, disegnata e realizzata per l’occasione da Aldo Modugno, sarà ancora un volta il punto di orgoglio per i vincitori a testimoniare l’impegno e la qualità del loro lavoro.
Anche quest’anno Italia Travel Awards ha saputo incantare tutti i presenti, con la conduzione ormai consolidata dell’elegante e simpatica Roberta Lanfranchi e con l’alternarsi di momenti di premiazione e di grande spettacolo. Sempre suggestiva e di intensa atmosfera l’esibizione musicale del violinista Stefano Camilli. mentre ha suscitato grande entusiasmo la performance dei Kataklò, compagnia indipendente che da quasi 20 anni si esibisce con successo in Italia ed all’estero. Dopo la premiazione l’intrattenimento è proseguito a cura della Vanguard Agency Entertainment con diversi momenti di spettacolo originali, tra giochi di luci ed esibizioni di artisti. Alla serata erano presenti anche alcuni rappresentanti delle istituzioni.
Il successo dell’evento è stato confermato dall’importante partecipazione di agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori: oltre 22.755 infatti gli utenti registrati che, attraverso un sistema di votazione libera e trasparente, hanno espresso le loro preferenze per ognuna delle categorie in concorso consentendo ai propri beniamini di essere incoronati vincitori.
Assegnato alla Anfass Onlus Martinsicuro con il progetto La Rosa Blu Chalet il Premio Speciale Turismo Accessibile “alla migliore esperienza senza barriere” introdotto per la terza edizione di Italia Travel Awards. La giuria scelta a valutare la migliore iniziativa per l’accessibilità ai servizi turistici era composta da professionisti di vari settori: Giacomo Ebner, scrittore e magistrato; Rosaria Renna, speaker e giornalista radiofonica: Fiamma Satta, giornalista; Max Giusti, artista televisivo e teatrale e Nicola Modugno, neurologo.